INDIANA JONES AND THE LAST CRUSADE ATARI ST

Indy3
Il collezionismo è una brutta bestia, non ti abbandona mai. Può fermarsi per un po' ma poi ritorna sempre. E il collezionismo lucas?
Peggio... poca gente, tutta matta, ricerche lente, pochissimi pezzi e prezzi folli.
Continua a leggere »

SNES2IPHONE

Snes2iPhone
Era l'inizio del 2009 e il primo iPhone (2G) doveva ancora compiere due anni, l'Appstore era uscito da qualche mese e i primi emulatori erano appena stati portati e a malapena giravano.
Tutto era nuovo, non esistevano accessori di nessun tipo, tramite dock si poteva solo caricare e scoprire che c'era una porta seriale a disposizione fu semplicemente un'invito a nozze.
Continua a leggere »

PALUDARIO, ACQUATERRARIO O TERRACQUARIO

Acquaterrario
Ispirato dai video di Serpa Design ho iniziato un piccolo paludario all'interno di un portaoggetti in acrilico trovato su Amazon.
Di seguito tutto il necessario e gli step per la realizzazione.
Continua a leggere »

RACCOLTA DEL MUSCHIO

Thread moss
Gli appassionati di terrari o di bonsai sanno bene quanto il muschio sia importante nelle proprie composizioni.
Collezionarlo e propagarlo è un'attività rilassante a costo zero e praticabile anche col distanziamento sociale in atto.
Continua a leggere »

COVID-19 3D MASK

3D Mask printing
Già a dicembre con l'emergenza confinata in Cina si iniziavano a trovare su Thingverse i primi progetti di mascherine 3D.
Con lo scarseggiare delle forniture anche qui da noi è notizia di questi giorni (oltre all'invenzione della valvola Charlotte), dell'iniziativa privata di alcuni maker che hanno iniziato a stampare mascherine per distribuirle gratuitamente alle farmacie dei propri comuni.
Di seguito il mio contributo personale al progetto.
Continua a leggere »
Precedente »